Leaderboard

lunedì 26 settembre 2011

Lanterna Verde - Green Lantern (2011)


Lanterna Verde (Green Lantern) è un film del 2011 diretto da Martin Campbell.
Il film è basato su Lanterna Verde, personaggio dei fumetti DC Comics. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 17 giugno 2011
Milioni di anni prima che la Terra si formasse, un gruppo di esseri detti Guardiani dell'Universo creano un esercito di guerrieri intergalattico chiamato Corpo delle Lanterne Verdi con l'"Essenza verde della volontà". Dividono poi l'Universo in 3.600 settori, con una Lanterna Verde a sorvegliare ogni settore. Una Lanterna Verde, Abin Sur, del settore 2814, ha sconfitto l'"Essenza della paura" racchiusa in Parallax, imprigionandolo nel settore del Ryut, un pianeta in rovina.
Molto tempo dopo, però, Parallax riesce a fuggire dalla sua prigione e, sei mesi più tardi, dopo aver ucciso quattro Lanterne Verdi e distrutto due pianeti, si reca nel settore 2814 e ferisce mortalmente Abin Sur, la stessa Lanterna Verde che lo aveva imprigionato. Abin Sur riesce a fuggire sul pianeta Terra, dove, prima di morire, incarica il suo anello di trovare il suo degno successore sul pianeta.












LinkVideozer
Voto qualità: Audio 6 Video 8

2 commenti: