Leaderboard

martedì 27 settembre 2011

Thor (2011)

LINK PAGINA SUCCESSIVA
Thor è un film del 2011 diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel Comics (e a sua volta ispirato dall'omonimo personaggio della mitologia norrena).
Poco prima dell'anno 1000 d.C., Odino, re di Asgard (mondo abitato da una razza di esseri superiori, adorata dagli uomini come Dei) intervenne con i suoi guerrieri contro i giganti di ghiaccio, intenti a conquistare i Nove Mondi partendo da Midgard, cioè la Terra abitata dagli umani. Dopo aver vinto la guerra tra gli Asgardiani e il mondo di Jotunheim, abitato dai giganti di ghiaccio, Odino costrinse alla resa e ad una tregua il loro re, Laufey, privandolo sia dello "Scrigno degli antichi inverni" (la fonte del suo immenso potere), sia di suo figlio, il neonato Loki che poi Odino adottò come figlio proprio, nella speranza di riuscire un giorno a porre fine all'ostilità tra le due razze, attraverso di lui.
Un millennio dopo, alcuni giganti di ghiaccio riescono ad introdursi ad Asgard superando incredibilmente la vigilanza di Heimdall, che tutto vede e tutto ode, quindi tentano di recuperare lo Scrigno degli antichi inverni, ma vengono eliminati dal Distruttore, posto a guardia di quello e di altri poteri; la loro azione però fa interrompere la cerimonia d'incoronazione a re di Asgard di Thor, dio del tuono e figlio di Odino..






LinkVideozerVideobb
Voto qualità: Audio 8, Video 8

1 commento:

  1. I actually watched this yesterday. It was not very good, but better than I expected. I just feel like superhero movies always fall short. +1 follow

    RispondiElimina