Leaderboard

domenica 25 settembre 2011

Fringe - Quarta stagione - Prima puntata (Sub ita)

Fringe è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2008.
Ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una serie di fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Il team si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science. Per la trama e i temi trattati, la serie è stata spesso paragonata a X-Files.

 La quarta stagione è iniziata in America il 23 Settembre 2011, ecco la prima puntata:

Neither Here Nor There

Dopo aver trovato un punto d'incontro, pur mantenendo il loro astio, i due universi cominciano a collaborare scambiandosi dati e informazioni su casi passati e presenti.
Intanto, Olivia segue un nuovo caso che la porta a far la conoscenza di Lincoln Lee, agente dell'FBI a lei ora sconosciuto a causa dell'intervento degli Osservatori. I due, scontrandosi su un caso che vede la morte del partner dell'agente Lee, si trovano poi a collaborare a casi omologhi di morti in condizioni sconosciute e corpi con una strana lucentezza. Sconvolto dal vedere tutte queste cose nuove, Lincoln non si lascia intimorire ma, anzi, dà ottimi consigli per trovare la giusta pista per arrivare all'assassino: tutte le vittime infatti, avevano una qualche carenza nel sangue che li portava a prendere vitamine, carenze che con la morte sono sparite. Trovato poi l'ultimo indizio, Olivia e Lincoln riescono a trovare e uccidere gli assassini, ignari di essere osservati proprio da una loro vittima, miracolosamente viva.
Dopo aver esaminato i corpi, Walter e Astrid trovano uno strano congegno nei corpi delle vittime che li porta ancora di più ad avere sospetti sull'altro universo e così Olivia, accompagnata da Lincoln, porta tutti i documenti all'altra Olivia, lasciando basito l'agente.
Intanto, gli Osservatori si riuniscono in quanto, nonostante la definitiva cancellazione di Peter, qualcosa di lui è ancora rimasto e ora, loro compito, è quello di eliminare anche quell'ultima reminescenza. L'osservatore incaricato però, non riesce a portare a termine il suo compito e lascia in vita quest'ultimo ricordo.
A caso concluso, Walter, che ora vive nel laboratorio per paura di lasciarlo, si mette al letto, sorvegliato da una guardia. Improvvisamente però, Walter comincia ad urlare in quanto nella TV, vede di nuovo l'uomo visto lo stesso giorno nello specchio: è l'immagine di Peter, da lui però sconosciuto.


Link: Videozer

Nessun commento:

Posta un commento